Dott.ssa  Anna De Santis
Dott.ssa Anna De Santis

La Dott.ssa Anna De Santis è Psicologa e Psicoterapeuta. Si laurea in psicologia presso l’Università di Roma  “La Sapienza” e si specializza in psicoterapia breve ad indirizzo psicodinamico e delle principali psicoterapie autogene, con l’applicazione della psicologia in medicina. Lavora nel campo della psicoterapia da venti anni e partecipa a convegni e conferenze come relatrice di ricerche in psicosomatica >>>

 

GLI ATTACCHI DI PANICO E GLI ATTACCHI DI ANSIA: IL MALE DEL NOSTRO SECOLO, COSA SONO E COME SI CURANO CON IL METODO DEL "RESET PSICOLOGICO".

 

Molti imparano a controllarli. Alcuni li temono ed  aspettano il prossimo attacco. altri credono che sia una condanna, perché quando ti vengono non te ne puoi più liberare.

Esiste il metodo innovativo e rivoluzionario creato dalla Dott.ssa Anna De Santis:

RESET PSICOLOGICO

 

Questo metodo ti libera definitivamente dagli attacchi di panico e di ansia.

Bastano da una a cinque sedute e sei libero per sempre! Molte persone, attraverso questo metodo, sono riuscite a riprendersi la propria vita e a vivere serenamente.

 

Per Informazioni e Appuntamenti :

Tel. 347.6465458

       

 

Gli attacchi di panico sono una forma di malessere generalizzata, compaiono all’improvviso e spesso durano dai dieci ai venti minuti. I sintomi più frequenti si riconoscono in uno stato di profonda agitazione, tremore, senso di svenimento, fitte al torace, bocca secca, giramento di testa... >>>

 

LA PALESTRA DELLA MENTE C.O.DIP.

Allenarsi significa prevenire situazioni dolorose e conoscere ogni parte di sè con la piena consapevolezza di capire quello che ti capita.La mente come il corpo va allenata, rispettata e curata, se si vogliono evitare situazioni di emergenza. Una mente regolarmente allenata ti permette di vivere appieno la tua vita ed essere presente a te stesso, sempre. >>>

27 Ottobre 2012 - Conferenza sul "Reset" Psicologico

SECONDA CONFERENZA SUL METODO DEL "RESET" PSICOLOGICO

 

La dott.ssa De Santis in questa Conferenza ha voluto esporre, in linguaggio matematico, il metodo del Reset, per mettere in rapporto l'energia negativa, delimitante il comportamento umano, e l'energia positiva bloccata.

13 Aprile 2012 - Presentazione metodo del Rilassamento Mentale e "Dialogo con l'inconscio"

L'INCONSCIO COME MEZZO DI COMUNICAZIONE CON SE STESSI

 

 

La dottoressa in questa presentazione descrive come ognuno di noi abbia la possibilità di interrogare il proprio inconscio con specifiche modalità psicologiche. La mente paragonata ad un raccoglitore di file mentali, riesce, se stimolata, a raggiungere livelli di chiarezza tale da rendere le emozioni riconoscibili alla coscienza.

15 Settembre 2011 - Presentazione Scuola per genitori

Si pensa che quando si mette al mondo un figlio si sappia, poi, fare mamma e papà. Si diventa, invece, semplicemente  genitori che molti lo usano come sinonimo di mamma e papà. Genitore vuol dire “produttore di geni”, fare mamma e papà vuol dire ricoprire un ruolo importante e significativo per la crescita e la riuscita nella vita della “nuova persona” messa al mondo. Di solito si ricalcano i comportamenti genitoriali, nella crescita di un figlio, anche se quei comportamenti possono risultare non adatti. Cosa fare allora? Ecco che un punto di incontro come la scuola per genitori, può essere utile non per apprendere modi diversi di educare un figlio, ma per comprendere e vivere il vero significato di quel ruolo.

Giugno 2011 - Festa Aprilia quartiere nord

20 Gennaio 2011 - Conferenza Rotary Club di Latina

COSA SPINGE L’UOMO E LA DONNA A TRADIRE?

 

La tematica trattata dalla dottoressa è stata molto interessante ed esplicativa, e con maestria e semplicità è riuscita a far capire quali  misteri si nascondono dietro questo comportamento, e  perché si tradisce. Tutti i partecipanti hanno compreso che il rapporto che si crea fra un uomo e una donna e un probabile tradimento, possono dipendere da quello che è stato il loro rapporto con i genitori. L’incontro è stato ricco di domande da parte del pubblico che ha partecipato attivamente. Tutto ciò che gli stereotipi sociali hanno inculcato in riferimento al tradimento,  è stato sciolto dinanzi alla razionalità e alla logica dei temi trattati. Il tradimento per “noia”, così come qualcuno dei partecipanti, ha voluto sottolineare, non è altro che una razionalizzazione, perché quella sensazione è  l’insoddisfazione, o meglio, l’incapacità di risolvere quel conflitto genitoriale. Le ore, durante l’incontro, sono davvero volate, e gli argomenti  trattati con la massima semplicità lo hanno reso molto più vicino alle espressioni più comuni di ognuno di noi. Il pubblico ha ringraziato vivamente con un caloroso applauso. Il presidente ha consegnato alla dott.ssa Anna De Santis la targa del Club come ringraziamento da parte di tutti i soci Rotariani di Latina.

16 Novembre 2010 - Conviviale del club Rotary Aprilia-Cisterna

ATTACCHI DI PANICO E DI ANSIA

 

Ancora una volta la dottoressa intrattiene con argomenti davvero interessanti i soci del club. Erano presenti medici e psichiatri che hanno interloquito attivamente circa la cura di questa patologia che a loro dire è davvero molto difficile da sconfiggere. La dottoressa ha descritto il suo metodo del “Reset Psicologico”, spiegando l’applicazione e la risoluzione del problema in modo definitivo.