Dott.ssa  Anna De Santis
Dott.ssa Anna De Santis

La Dott.ssa Anna De Santis è Psicologa e Psicoterapeuta. Si laurea in psicologia presso l’Università di Roma  “La Sapienza” e si specializza in psicoterapia breve ad indirizzo psicodinamico e delle principali psicoterapie autogene, con l’applicazione della psicologia in medicina. Lavora nel campo della psicoterapia da venti anni e partecipa a convegni e conferenze come relatrice di ricerche in psicosomatica >>>

 

GLI ATTACCHI DI PANICO E GLI ATTACCHI DI ANSIA: IL MALE DEL NOSTRO SECOLO, COSA SONO E COME SI CURANO CON IL METODO DEL "RESET PSICOLOGICO".

 

Molti imparano a controllarli. Alcuni li temono ed  aspettano il prossimo attacco. altri credono che sia una condanna, perché quando ti vengono non te ne puoi più liberare.

Esiste il metodo innovativo e rivoluzionario creato dalla Dott.ssa Anna De Santis:

RESET PSICOLOGICO

 

Questo metodo ti libera definitivamente dagli attacchi di panico e di ansia.

Bastano da una a cinque sedute e sei libero per sempre! Molte persone, attraverso questo metodo, sono riuscite a riprendersi la propria vita e a vivere serenamente.

 

Per Informazioni e Appuntamenti :

Tel. 347.6465458

       

 

Gli attacchi di panico sono una forma di malessere generalizzata, compaiono all’improvviso e spesso durano dai dieci ai venti minuti. I sintomi più frequenti si riconoscono in uno stato di profonda agitazione, tremore, senso di svenimento, fitte al torace, bocca secca, giramento di testa... >>>

 

LA PALESTRA DELLA MENTE C.O.DIP.

Allenarsi significa prevenire situazioni dolorose e conoscere ogni parte di sè con la piena consapevolezza di capire quello che ti capita.La mente come il corpo va allenata, rispettata e curata, se si vogliono evitare situazioni di emergenza. Una mente regolarmente allenata ti permette di vivere appieno la tua vita ed essere presente a te stesso, sempre. >>>

La palestra della mente C.O.DI P.

Vieni a trovarci

LA PALESTRA DELLA MENTE C.O.DIP.

 

Allenarsi significa prevenire situazioni dolorose e conoscere ogni parte di sè con la piena consapevolezza di capire quello che ti capita.La mente come il corpo va allenata, rispettata e curata, se si vogliono evitare situazioni di emergenza. Una mente regolarmente allenata ti permette di vivere appieno la tua vita ed essere presente a te stesso, sempre. 

 

Ti stupirai quando imparerai a leggere le tue emozioni ed i tuoi comportamenti. Quando riuscirai ad analizzare i tuoi sogni e a scoprirne il significato. Imparerai a capire tutto quello che ti capita e di cambiarne direzione, specialmente nel rapporto genitori/figli. Capirai perchè certe situazioni capitano in modo ripetitivo, anche quando non le vuoi. Saprai adottare il modo giusto in ogni situazione e ti sentirai padrone di te. Ti accorgerai di valere più di quello che credi, senza che nessuno debba dirti quello che devi fare o quello che devi raggiungere, evitando così di creare inutili e dispendiose dipendenze. L'autonomia ti renderà più forte e stabile.


VIENI A TROVARCI, E SCOPRIRAI TUTTO QUELLO CHE PER TE, ORA, SONO SOLO DOMANDE SENZA RISPOSTE!

I corsi trattati mensilmente all'interno della palestra della mente

  1. Gennaio: Rilassamento mentale
  2. Febbraio: Dialogo con l'inconscio
  3. Marzo: Analisi dei sogni
  4. Aprile: Comunicazione
  5. Maggio: Rapporto Genitori Figli
  6. Giugno: Rapporto Figli Genitori
  7. Luglio: Training autogeno
  8. Agosto: Metodo della proiezione
  9. Settembre: Metodo della mente libera
  10. Ottobre: Musicoterapia
  11. Novembre: Metodo io "Nero su bianco"

Palestra della mente - 01 - Rapporti interpersonali e comunicazione.

Un video per partecipare virtualmente a tutto quello che la palestra della mente significa. Per capire che non si viene qui per raccontare la propria storia o per ricevere consigli.

Le emozioni profonde non hanno bisogno di consigli, non si risolvono con i consigli, ma con la comprensione e consapevolezza di sapere come funziona la nostra mente. Viene spiegato il meccanismo di difesa della “proiezione”, e di come lo usiamo sempre e senza accorgercene. Insomma, bisogna partecipare per capire e risolvere attraverso la ricerca delle soluzioni, che tutto è a portata di mente!


Palestra della mente - 02 - Conflitti genitoriali e scarica della mente


Durante un allenamento nella nostra palestra, è stato considerato il caso di una ragazza con conflitti genitoriali e nello specifico il padre, con il quale non era mai riuscita ad esprimere i suoi sentimenti..... Il metodo utilizzato è stato la "scarica della mente", che coinvolgendo le emozioni bloccate e soffocate da presunti attacchi all'immagine genitoriale, ha potuto svuotare l'odio, e trasformarlo in amore verso il padre. La sensazione di trasformazione e serenità è immediata, e tutto quello che prima condizionava il suo comportamento ora viene vissuto come qualcosa appartenente realmente al passato.


La palestra della mente - 03 - Il condizionamento genitoriale

Il condizionamento genitoriale ce lo portiamo appresso, inconsapevolmente, per tutta la vita. Durante gli incontri in palestra, ci si rende conto di quanto noi imitiamo i nostri genitori. Una volta che questo concetto viene fissato bene in mente, non tentiamo più di opporci ai loro insegnamenti, perchè questi, oramai, diventati consapevoli vanno a costituire i nostri principali comportamenti verso di loro e verso gli altri. Tentare di cambiare un genitore, è come tentare di cambiare noi stessi dalle fondamenta, per questo motivo consapevoli di ciò che abbiamo appreso da loro, aggiungiamo i nostri dati appresi dall'ambiente per sfruttarli al meglio.




 

LA PALESTRA DELLA MENTE C.O. DI P. è attiva:

 

Tutti i GIOVEDI' dalle ore 20.30 alle 22.30 

 

 

Per allenare la mente all'analisi delle proprie risorse interiori e

ad utilizzarle al meglio per la risoluzione di tutti i problemi

che ci affliggono. Negli incontri impariamo a riflettere e a capire

quei comportamenti che ci impongono le emozioni riuscendo a riconoscerli e a modificarli.

 

Non è il terapeuta che dà consigli, ma è il soggetto stesso che comprende e risolve.

 

Il gruppo rappresenta l'unione di persone che insieme allenano le loro capacità mentali e che

 

nel tempo riescono ad ottenere quella tonicità mentale che solo un costante allenamento può

 

dare. Quindi possiamo paragonare la C.O. DI P. a quella palestra in cui la mente va ad

 

allenarsi!

 

La C.O. DI P. mette a disposizione vari corsi che vanno a rispondere alle esigenze soggettive

 

del momento che la persona si trova a vivere.

 

PER CONOSCERE I NOSTRI CORSI, CLICCA IN ALTO A SINISTRA.

 

Per informazioni telefona al numero 347.6465458 

Esperienze all'interno della palestra

  

  

Si è voluto pubblicare alcune esperienze che i soggetti hanno vissuto durante gli allenamenti mentali, per descrivere il lavoro che la CODIP da anni sta portando avanti per il benessere della comunità.

 

 

 

 

 

 

 

LE ESPERIENZE:

 

 

“La palestra mentale, per me, è di fondamentale importanza, perché grazie all’alta professionalità di chi ci ha seguiti in questo percorso, abbiamo avuto la possibilità di migliorarci come persone singole e di conseguenza di poter stare meglio insieme al resto del mondo”.

 

“Inizialmente mi sono trovata a far parte della palestra perché pensavo di avere problemi insormontabili, e solo qui trovavo sollievo al mio dolore. Ma la palestra è una vera e propria scuola dove si impara a conoscere gli altri, ma soprattutto se stessi, e a capire il perché dei nostri comportamenti e reazioni. Grazie alla dottoressa che ci dà questa possibilità”.

 

“Sto frequentando la palestra con la dott.ssa Anna De Santis, mi trovo molto bene e sto anche molto meglio. Mi sento come svuotata la mente dai brutti pensieri ed emozioni che per anni mi tenevo dentro, e questo grazie anche alla metodica che lei usa della “scarica della mente”. E’ un grande piacere sentirla parlare e ascoltare le informazioni istruttive su come funziona la nostra mente”.

 

“Spiegare ciò che succede, in poche parole, durante gli allenamenti mentali non è semplice. Per capire bisognerebbe provare. Quello che posso dire è che la dottoressa che ci allena, oltre ad essere una bravissima professionista, prima di tutto è una persona semplice e umana, questo non vuol dire che possie la bacchetta magica per risolvere tutti i nostri problemi, ma vi posso assicurare che possiede tante chiavi per aprire molte porte di mondi a noi sconosciuti, non lontano da noi e che si trovano, proprio, dentro di noi!”

 

“Prima di incontrare la dottoressa e di partecipare agli allenamenti mentali, pensavo che la mia vita non avesse alcun senso e che non servivo a niente. Venendo qui, ho scavato dentro di me e con l’aiuto della dottoressa ho compreso la causa della mia sofferenza e l’ho scaricata con la “scarica della mente”. Adesso, dopo aver scaricato il trauma mi sento più forte, più bella, mi amo di più e so quali sono le mie potenzialità. La chiave della nostra felicità sta dentro di noi e mai al di fuori di noi. Grazie alla dottoressa ed agli allenamenti, ho scoperto che la vita è una cosa meravigliosa!”.

 

“L’esperienza all'interno della palestra mi fa sentire libera di dire e di fare quello che voglio, quello che sento dentro di me, anche se a volte è dura tirar fuori la verità che mi porto dentro. Pensavo che ero l’unica persona al mondo ad avere problemi, ma, invece, mi sono resa conto che, chi in un modo e chi in un altro, abbiamo i nostri problemi, e per questo mi sento libera. Grazie a tutti!”.

 

“Partecipando agli allenamenti mentali ho capito che senza volere abbiamo creato molti “danni” ai nostri figli. Quindi, la cosa più importante che sto imparando qui è: ascoltare, senza dare giudizi o consigli, a meno che non siano loro a chiederli. In più ho imparato a dare ai miei figli il “Nutrimento Affettivo” e a dire loro “Ti Voglio Bene così come sei, con i tuoi pregi e i tuoi difetti”. Però, non sempre si riesce a mettere tutto in pratica, ma insieme alla mia seconda famiglia, la C.O.DI P., e soprattutto grazie alla nostra dott.ssa De Santis che ci sta aiutando, ce la possiamo fare”.

 

“Quando mi sono decisa di partecipare agli allenamenti mentali, era già un anno che ci pensavo. Me ne aveva parlato mia sorella, me ne aveva parlato molto, ma io ci ho messo lo stesso un anno a decidere. Ora, sono passati otto mesi, da allora, e ho capito che la prima cosa che si fa, in questi nostri allenamenti, è di ascoltare e di non dire nulla di sé , ma quando le tue emozioni salgono ed escono fuori attraverso le lacrime calde e amare, è difficile non tirare fuori tutto quello che ti fa male dentro, perché le persone della palestra rappresentano la società, la vita e la famiglia…Quando quell’emozione la scarichi con il metodo della “scarica della mente” non ti fanno più così male, perché ti rimane solo il ricordo senza sofferenza. Grazie. Noi siamo qui e aspettiamo anche te!”.