Dott.ssa  Anna De Santis
Dott.ssa Anna De Santis

La Dott.ssa Anna De Santis è Psicologa e Psicoterapeuta. Si laurea in psicologia presso l’Università di Roma  “La Sapienza” e si specializza in psicoterapia breve ad indirizzo psicodinamico e delle principali psicoterapie autogene, con l’applicazione della psicologia in medicina. Lavora nel campo della psicoterapia da venti anni e partecipa a convegni e conferenze come relatrice di ricerche in psicosomatica >>>

 

GLI ATTACCHI DI PANICO E GLI ATTACCHI DI ANSIA: IL MALE DEL NOSTRO SECOLO, COSA SONO E COME SI CURANO CON IL METODO DEL "RESET PSICOLOGICO".

 

Molti imparano a controllarli. Alcuni li temono ed  aspettano il prossimo attacco. altri credono che sia una condanna, perché quando ti vengono non te ne puoi più liberare.

Esiste il metodo innovativo e rivoluzionario creato dalla Dott.ssa Anna De Santis:

RESET PSICOLOGICO

 

Questo metodo ti libera definitivamente dagli attacchi di panico e di ansia.

Bastano da una a cinque sedute e sei libero per sempre! Molte persone, attraverso questo metodo, sono riuscite a riprendersi la propria vita e a vivere serenamente.

 

Per Informazioni e Appuntamenti :

Tel. 347.6465458

       

 

Gli attacchi di panico sono una forma di malessere generalizzata, compaiono all’improvviso e spesso durano dai dieci ai venti minuti. I sintomi più frequenti si riconoscono in uno stato di profonda agitazione, tremore, senso di svenimento, fitte al torace, bocca secca, giramento di testa... >>>

 

LA PALESTRA DELLA MENTE C.O.DIP.

Allenarsi significa prevenire situazioni dolorose e conoscere ogni parte di sè con la piena consapevolezza di capire quello che ti capita.La mente come il corpo va allenata, rispettata e curata, se si vogliono evitare situazioni di emergenza. Una mente regolarmente allenata ti permette di vivere appieno la tua vita ed essere presente a te stesso, sempre. >>>

Video

27 OTTOBRE 2012 - SECONDA CONFERENZA SUL "RESET" PSICOLOGICO

Seconda conferenza sul metodo del "RESET" PSICOLOGICO della dott.ssa Anna De Santis presso l'Hotel Enea di Aprilia (LT).


Il nostro canale Youtube

 

Aprilia C.O.DI P.

 

Clicca qui per seguire il nostro canale su YOUTUBE

 

La psicologa risponde

La psicologa risponde - 01 - Attacchi di panico

La psicologa risponde - 02 - Reset psicologico


La psicologa risponde - 03 - Cosa spinge all'invidia

La psicologa risponde - 04 - Meccanismo di difesa della proiezione


La psicologa risponde - 05 - Rapporto genitori figli

La psicologa risponde - 06 - Che cos'è l'innamoramento


LA PALESTRA DELLA MENTE

Palestra della mente - 01 - Rapporti interpersonali e comunicazione

Un video per partecipare virtualmente a tutto quello che la palestra della mente significa. Per capire che non si viene qui per raccontare la propria storia o per ricevere consigli.

Le emozioni profonde non hanno bisogno di consigli, non si risolvono con i consigli, ma con la comprensione e consapevolezza di sapere come funziona la nostra mente. Viene spiegato il meccanismo di difesa della “proiezione”, e di come lo usiamo sempre e senza accorgercene. Insomma, bisogna partecipare per capire e risolvere attraverso la ricerca delle soluzioni, che tutto è a portata di mente!


Palestra della mente - 02 - Conflitti genitoriali e scarica della mente


Durante un allenamento nella nostra palestra, è stato considerato il caso di una ragazza con conflitti genitoriali e nello specifico il padre, con il quale non era mai riuscita ad esprimere i suoi sentimenti..... Il metodo utilizzato è stato la "scarica della mente", che coinvolgendo le emozioni bloccate e soffocate da presunti attacchi all'immagine genitoriale, ha potuto svuotare l'odio, e trasformarlo in amore verso il padre. La sensazione di trasformazione e serenità è immediata, e tutto quello che prima condizionava il suo comportamento ora viene vissuto come qualcosa appartenente realmente al passato.


La palestra della mente - 03 - Il condizionamento genitoriale

Il condizionamento genitoriale ce lo portiamo appresso, inconsapevolmente, per tutta la vita. Durante gli incontri in palestra, ci si rende conto di quanto noi imitiamo i nostri genitori. Una volta che questo concetto viene fissato bene in mente, non tentiamo più di opporci ai loro insegnamenti, perchè questi, oramai, diventati consapevoli vanno a costituire i nostri principali comportamenti verso di loro e verso gli altri. Tentare di cambiare un genitore, è come tentare di cambiare noi stessi dalle fondamenta, per questo motivo consapevoli di ciò che abbiamo appreso da loro, aggiungiamo i nostri dati appresi dall'ambiente per sfruttarli al meglio.




13 APRILE 2012 - PRESENTAZIONE DEGLI INCONTRI SU: RILASSAMENTO MENTALE E DIALOGO CON L'INCONSCIO

Mente e corpo uniti insieme dai suoni della natura per arrivare ad interrogare l'inconscio fonte di verità e saggezza. Ogni partecipante imparerà a rilassarsi e a ricaricarsi di energie positive, e a dare risposte ai molteplici interrogativi che il lavoro, la famiglia e i figli possono aver creato.

Conduce gli incontri la dott.ssa Anna De Santis (psicologa-psicoterapeuta) Ideatrice del metodo "Reset Psicologico".

Gli incontri si svolgeranno presso l'Hotel Enea di Aprila, in via del commercio,1.

Per tutte le informazioni rivolgersi al: 3476465458 


27 GENNAIO 2012 - PRESENTAZIONE DEL NUOVO E RIVOLUZIONARIO METODO "RESET PSICOLOGICO"

Prima conferenza sul metodo del RESET PSICOLOGICO della dott.ssa Anna De Santis presso l'Hotel Enea di Aprilia (LT).


Video del 2011

NOVEMBRE 2011 - INTERVISTA ALLA DOTT.SSA ANNA DE SANTIS, DAI MICROFONI DI EXTRATV

La dott.ssa Anna De Santis, intervistata da Extratv prima della conferenza trattante la tematica "Stalking e Mobbing".


NOVEMBRE 2011 - ATTACCHI DI PANICO E ATTACCHI DI ANSIA: INTERVISTA DI EXTRATV ALLA DOTT.SSA ANNA DE SANTIS

La conferenza trattata dalla dott.ssa Anna De Santis, ha evindenziato i vari aspetti relativi alle problematiche specifiche degli attacchi di panico e di ansia e di come riuscire ad eliminarli definitivamente, sottoponendosi a poche sedute di psicoterapia.


2 OTTOBRE 2011 - FESTA PATRONALE DI SAN MICHELE

Al "Salotto della cultura", spazio dedicato allo sviluppo sociale e culturale della città di Aprilia, in occasione della festa di San Michele, è stata presentata dalla associazione Codip, la prima SCUOLA PER GENITORI.

Lo scopo specifico della scuola per genitori , è quello di raggiungere la consapevolezza genitoriale e di scoprire il vero significato del ruolo di mamma e papà.
Questa iniziativa, prende vita da un progetto creato dalla dott.ssa Anna De Santis, esperta psicologa e psicoterapeuta.La presentazione è stata tenuta dalla sig.ra Angela Cerrocchi con l'ausilio della sig.ra Giuliana Giachini.


SETTEMBRE 2011 - PRESENTAZIONE SCUOLA PER GENITORI

Si pensa che quando si mette al mondo un figlio si sappia, poi, fare mamma e papà. Si diventa, invece, semplicemente  genitori che molti lo usano come sinonimo di mamma e papà. Genitore vuol dire “produttore di geni”, fare mamma e papà vuol dire ricoprire un ruolo importante e significativo per la crescita e la riuscita nella vita della “nuova persona” messa al mondo. Di solito si ricalcano i comportamenti genitoriali, nella crescita di un figlio, anche se quei comportamenti possono risultare non adatti. Cosa fare allora? Ecco che un punto di incontro come la scuola per genitori, può essere utile non per apprendere modi diversi di educare un figlio, ma per comprendere e vivere il vero significato di quel ruolo.


AGOSTO 2011 - INCONTRO DI GRUPPO TRATTANTE LA TEMATICA DEL "RESET" PSICOLOGICO


Il "RESET" PSICOLOGICO è un metodo di psicoterapia, e non solo, innovativo e rivoluzionario nel campo della psicologia. La spiegazione data dalla dottoressa ci fa comprendere come il settore della psicologia e della psicoterapia siano molto precisi in ambito terapeutico.


12 AGOSTO 2011 - CHE RAPPORTO HAI CON I SOLDI?

La dott.ssa Anna De Santis, psicologa e psicoterapeuta e presidente della Associazione  C.O.DI P., durante la Conferenza sottolinea i diversi tipi di rapporto che si possono avere con i soldi.

 

 

Crediamo che i soldi rappresentano il potere. Chi più ne possiede, più potere avrà. Ci renderemo conto che non è sempre così, perché il potere deriva dall’uso che ne facciamo. Molte volte i soldi portano grossi problemi, ma solo perché vengono utilizzati nella maniera sbagliata. Capire cosa fare, come amarli e come rispettarli, è l’aspetto fondamentale di ogni riuscita nella vita.

 

   Friends Bar di Aprilia                                                         12 Agosto 2011



29 LUGLIO 2011 - COME LIBERARSI DAI PROBLEMI DI COPPIA

I problemi di coppia rappresentano quella parte del rapporto in cui ognuno di noi si sente dalla parte della ragione. Affrontarli comporta la consapevolezza delle emozioni che ci portiamo dentro e del perché abbiamo scelto quel partner. Una volta sciolte quelle emozioni il rapporto si trasformerà in ciò che abbiamo sempre desiderato.

La dott.ssa spiega come sia importante realizzare e comprendere  che la scelta del partner avviene in funzione delle caratteristiche genitoriali che egli contiene. Se lui o lei fossero totalmente lontani da quegli aspetti, non  riuscirebbero a relazionarsi in modo adeguato, in quanto nulla di familiare li porterebbe a quell’intreccio emotivo carico di aspettative, di amore e di sostegno. Comprendere questo vuol dire farsi carico di quegli attriti pungenti che possono sembrare involontari, ma che in realtà non sono altro che il tentativo di risolvere un conflitto genitoriale.




AUGURI DI NATALE 2011